Cerca
Close this search box.

Parere Legale Online

La risposta ai tuoi quesiti legali

Il nostro servizio online più richiesto

Parere legale online

Puoi richiedere allo Studio C&M la redazione di un parere legale che ti sarà consegnato in forma scritta, firmato dall’Avvocato e recapitato via mail.

Il parere legale è lo strumento ideale in tutte quelle situazioni in cui sia necessario ottenere un documento che esponga le questioni giuridiche sottese al caso di specie, con ampi riferimenti a norme e giurisprudenza. Il parere legale scritto, a differenza di una consulenza orale, consente di avere traccia di ogni questione rilevante, evitando futuri dubbi e incomprensioni. Può inoltre essere esibito a soggetti terzi per far valere le proprie ragioni.

Se lo desideri, oltre a ricevere il documento via mail potrai richiedere che il parere ti sia consegnato anche in originale cartaceo a mezzo posta.

Come funziona

1.

Esponi il tuo quesito

Descrivici il tuo problema cercando di essere più dettagliato possibile, allegando la documentazione che ritieni necessaria, senza alcun limite di pagine. Informazioni e documenti saranno tutelate dal segreto professionale (art. 28 del Codice Deontologico Forense). È possibile contattare lo Studio per mezzo del modulo di contatto in fondo a questa pagina oppure inviando una mail a info@studiolegalecm.it

2.

Analisi del caso

Il tuo caso verrà analizzato e se necessario verrai ricontattato dai nostri Avvocati per approfondire eventuali aspetti della vicenda ritenuti rilevanti, o per fornire ulteriore documentazione. Solo nel momento in cui lo Studio avrà tutte le informazioni necessarie per fornire un parere legale completo ti sarà richiesto di procedere al pagamento per dare avvio alla stesura del parere. 

3.

Privacy e riservatezza

Oltre al segreto professionale, lo Studio tutela la riservatezza del Cliente consentendo a quest’ultimo di scegliere le modalità di contatto ritenute più idonee a tutelarne la Privacy. Potrai chiedere di essere contattato esclusivamente via mail, oppure telefonicamente solo in determinate fasce orarie a tua scelta. In caso di parere legale trasmesso a mezzo posta, è possibile chiedere l’invio in busta anonima. Lo Studio è a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta.

4.

Agisci e tutela i tuoi diritti

Dopo aver inviato il parere legale, lo Studio rimane a a tua disposizione per chiarimenti, senza limiti di tempo e senza costi aggiuntivi. Potrai quindi decidere, se necessario, di proseguire con la pratica conferendo mandato difensivo allo Studio. In questo caso dal preventivo che verrà formulato sarà integralmente detratta la somma già corrisposta a titolo di corrispettivo per il parere legale.

RICHIEDI un parere legale online

A partire da:

€ 250,00

Il costo comprende anche gli accessori di legge.

È possibile richiedere l’invio del parere a mezzo posta raccomandata al costo aggiuntivo di € 9,00